DIRITTO PENALE

La strategia processuale viene concordata dai professionisti congiuntamente con l’indagato al fine di garantire una difesa personalizzata.

Lo Studio Legale Surace mette a disposizione dei propri assistiti la propria professionalità ed esperienza maturata nell’ambito del diritto penale.

 

In particolare, il team di Avvocati dello Studio assiste in tutti i gradi di giudizio, anche dinanzi alle Giurisdizioni Superiori, tanto l’indagato/imputato quanto la persona offesa.

 

La strategia processuale viene concordata dai professionisti congiuntamente con l’indagato al fine di garantire una difesa personalizzata. Il professionista rappresenterà al proprio assistito ogni possibile definizione del procedimento penale, anche alternativa rispetto al rito ordinario, esponendo altresì le rispettive conseguenze. Potranno essere redatte memorie difensive e/o svolte investigazioni difensive, anche con l’ausilio di collaboratori esterni, al fine di ricercare elementi di prova a favore del proprio assistito nelle forme previste dal codice di procedura, che consentano di giungere più agevolmente alla richiesta di archiviazione e/o assoluzione dell’imputato.

 

I nostri Professionisti, inoltre, offrono assistenza anche dinanzi al Tribunale di Sorveglianza redigendo istanze di affidamento in prova al servizio sociale, detenzione domiciliare, rateizzazione pena pecuniaria, liberazione anticipata, remissione del debito e riabilitazione, presenziando alle relative udienze.

 

Su richiesta della persona offesa, viene offerta anche l’attività di redazione e deposito presso la Procura della Repubblica competente dell’atto di denuncia-querela al fine di consentire al proprio assistito di raggiungere più agevolmente l’obiettivo del risarcimento del danno. In ogni caso, l’intervento del professionista consentirà alla persona offesa di seguire correttamente le indagini preliminari svolte dal Pubblico Ministero, di proporre opposizione alla eventuale richiesta di archiviazione e di costituirsi parte civile nel procedimento penale onde ottenere l’integrale risarcimento di tutti i danni patiti in seguito all’accertamento della penale responsabilità dell’imputato.

 

Lo Studio Legale Surace si occupa altresì di diritto penale minorile e garantisce l’assistenza dinanzi al Tribunale dei Minorenni di Milano.

 

Per maggiori informazioni e per fissare un primo colloquio conoscitivo, potrete contattare lo Studio Legale oppure compilare il seguente form.

Hai Bisogno di una consulenza legale? Contattaci subito

Contattaci Subito

Assistenza legale